Tutto per il bebè

Schwangere Frau schaut sich Baby Overall an

Panoramica di info e consigli

● Seggiolini auto, passeggini e marsupi: primi prodotti per gli spostamenti

● Culla, fasciatoio & Co. Di quali prodotti ha bisogno la cameretta?

● Monitoraggio del bambino - Articoli per la sicurezza.

● Di quali vestitini ha bisogno un neonato?

● Quali prodotti sono utili al cambio del bambino?

● Quali prodotti sono indicati per allattare e nutrire il neonato?

● Quali articoli per la cura della pelle e dei capelli del bambino comprare?

Tutto ciò che serve per iniziare al meglio la vita

È una sensazione super emozionante: la gravidanza sta lentamente volgendo al termine. Pieni di aspettative, aspettate il vostro bambino e continuate a chiedervi: abbiamo pensato a tutto? Lo shopping di prodotti per neonati è divertente e la scelta è enorme. Ma di cosa ha davvero bisogno il vostro bambino e a cosa dovete prestare attenzione? Affinché tutto sia pronto per la nascita e possiate godervi la prima volta insieme, abbiamo raccolto per voi una panoramica con dei consigli utili.

Hochschwangere Frau macht sich Notizen im SitzenVisualizza la checklist

Checklist per l'arrivo del bebè

Dai seggiolini auto ai contenitori per i pannolini: la nostra checklist offre una panoramica dei prodotti necessari per la vita quotidiana con il vostro piccolo. Per prepararvi al meglio al periodo successivo alla nascita, abbiamo stilato una lista da spuntare. In questo modo avrete la garanzia di non dimenticare nulla!

Tutto per la cameretta

Già durante la gravidanza, i futuri genitori iniziano a pensare all'arredamento della stanza del bambino. Che la stanza e i suoi elementi decorativi siano decorati in un colore (rosa/azzurro), o semplicemente in modo colorato, la gioia per il nuovo arrivo è sottolineata dalla scelta dei colori. L'arredamento della prima cameretta del bambino è uno dei momenti più emozionanti nel periodo dell'attesa. Progettare insieme e scegliere mobili rende tangibile questa emozione.

Babyzimmer in Beige- und Weißtönen mit Kuscheltieren auf dem BodenLa sua prima cameretta

È possibile acquistare meravigliose camerette per bambinicomplete o mobili singoli. Le camerette per bambini complete si adattano ad ogni stile e solitamente comprendono: un lettinoo una culla, un armadio, un fasciatoio e talvolta mensole e scaffali. Nei primi mesi, il bambino dormirà probabilmente con i genitori nella camera da letto. I lettini co-sleeping vengono affiancati al letto dei genitori in modo da poter avere il bambino vicino a sé durante la notte. Per non dimenticare nulla, ecco una panoramica delle categorie di prodotto più importanti.

Frau beugt sich zu Säugling in weißem BabybettLettiniIm Bett liegende Frau hält Augenkontakt mit Baby in weißem BeistellbettLettini co-sleepingFröhliches Baby liegt auf einer weißen Matratze mit Stofftier im ArmMaterassiEin weißes, gelbes und ein grünes Schränkchen stehen versetzt nebeneinanderArmadi per bambiniGeflochtene Babywiege neben einem Flechtstuhl mit Bärchenkissen daraufCulleWeiße Wickelkommoden mit weißem Stofftier und Schaukelpferd davorFasciatoiEine bunte Kuscheltierraupe und Holzspielzeuge auf einem gestreiften Teppich mit FransenGiochi per neonatiBeige Wand mit bunten Wimpeln und einem eingerahmten Buchstaben "A"Decorazioni
Lachendes Baby mit leuchtendem, eiförmigen Nachtlicht im SchoßLuci notturne

La sicurezza prima di tutto

Proteggere il bambino è una priorità assoluta per i genitori. Poiché i pericoli che si nascondono in casa sono molti, è bene iniziare a proteggerli da subito. Dopo la nascita, è necessario mettere in sicurezza soprattutto lettino o culla. Il neonato dormirà quasi sempre durante i primi mesi e pr garantire maggiore sicurezza e comfort nel lettino del bambino, i paracolpi sono l'ideale. Un baby monitor è particolarmente pratico per monitorare il bambino mentre dorme. Il bambino non dovrebbe mai stare da solo sul letto dei genitori, sul fasciatoio o sul divano. Quando inizierà a gattonare, ci saranno molte più fonti di pericolo.

Babyphone neben dem BabybettBabymonitorKleines Kind hält sich an weißem Schutzgitter fest und schaut in die KameraCancelletti per porte e scaleSchwangere Frau steht in weißem Kleid vor dem Laufgitter und hält ihren BauchBox per bambini

Equipaggiamento iniziale per i primi spostamenti

Nel primo periodo dopo la nascita, probabilmente trascorrerete molte ore a casa con il vostro bambino, ma avete anche bisogno dei giusti prodotti quando sarete in giro. Pensate solo al viaggio di ritorno dall'ospedale. Non potrete trasportare il vostro piccolo in modo sicuro senza un ovetto o un passeggino.
L'esercizio fisico e stare all'aria aperta fanno bene a voi e al vostro bambino. Gli ovetti e i passeggini coordinati con fantastici accessori come marsupi e fasce porta bebè, sono particolarmente indicati per le passeggiate insieme o per lo shopping in città. In questo modo avrete sempre con voi il vostro piccolo e rimarrete sempre in movimento.

Checklist per le prime passeggiate insieme

Drei Frauen sitzen mit Säuglingen auf einer Bank und unterhalten sich neben einem KinderwagenPer le prime uscite in famiglia
Frau küsst Baby in rosa Trage, getragen von einem MannMarsupiBaby schläft friedlich eingewickelt an der Brust der MutterFasce porta bebèFrau hält ihr Baby und greift nach einer weißen Wickeltasche mit gelben PunktenBorse per il cambioLächelndes Kleinkind in grüner Jacke in einem braunen KinderwagenPassegginiFrau schiebt Kleinkind in grünem Buggy in der NaturPasseggini leggeriKleinkind mit Schnuller sitzt in Zwillings-FahrradanhängerRimorchi per biciclette

Tutto per le prime avventure

Kleines Kind angeschnallt in einer beigen Babyschale schaut auf den Anschnaller runterOvettiKleinkind sitzt angeschnallt im Kindersitz und schaut lachend in die KameraSeggiolini autoBaby mit geröteten Wangen schaut mit großen Augen in die Kamera, während es im Reboarder angeschnallt wirdReboarder

Come trovare il passeggino perfetto?

Probabilmente l'acquisto più importante per il bambino è il passeggino. Con una grossa moltitudine di modelli, è spesso difficile scegliere quello giusto. I passeggini combinati racchiudono le funzionalità di diversi modelli in un unico telaio e sono particolarmente pratici. Il passeggino leggero è maneggevole e occupa poco spazio, mentre il passeggino sportivo è apprezzato soprattutto per i suoi ammortizzatori. Oppure, se è necessario, un passeggino gemellare poterebbe fare al caso vostro. È chiaro che il passegginodeve essere acquistato secondo le proprie esigenze. Scopri la nostra guida all'acquisto del passeggino.

Sicurezza in strada con i seggiolini auto

Il seggiolino auto è il modo migliore per trasportare il bambino in auto in tutta sicurezza. I seggiolini sono adatti a bambini fino a 13kg e appartengono al gruppo di seggiolini auto 0+ e i-size. Nella nostra guida per seggiolini auto abbiamo riassunto tutte le informazioni necessarie sui gruppi di seggiolini, le indicazioni per la guida, gli attacchi Isofix e molto altro ancora. Così potrete trovare il seggiolino auto più adatto alle vostre esigenze.

Marsupi e fasce porta bebè

Particolarmente apprezzati dai genitori sono i marsupi e le fasce porta bebè. Il bambino è molto vicino a voi e gli garantisce una sensazione di sicurezza. Allo stesso tempo, le vostre mani sono libere e potete fare qualsiasi cosa. Scoprite più info e consigli nella nostra guida all'acquisto del marsupio.

Gepunkteter Body umgeben von verschiedener BabykleidungModa per neonati

Abbigliamento per neonati - Alla moda dalla testa ai piedi

Soprattutto per i vestiti per bambini, la qualità e la funzionalità sono importanti. Ma naturalmente devono anche belli. All'inizio i bambini non hanno bisognodi molto. Tuttavia, l'abbigliamento iniziale varia a seconda del periodo di nascita del bambino. In estate sono necessari vestiti diversi rispetto all'inverno. Affinché voi e il vostro bambino siate preparati, ecco la nostra lista di controllo per i primi outfit.

Schwangere Frau kniet vor Schublade voller Babybodys und hält einen weißen Body hochBodyKleinkind trägt eine rosa Strickjacke und schaut in die KameraParti superioriBeige Hose aus der kleine Babyfüße rausschauenPantaloniKleinkind in grauem Strampler krabbelt Richtung KameraSalopetteGlückliche Mutter umarmt lachendes Baby mit rosa StirnbandAccessorigelb-weiß-gestreiftes Set aus Oberteil, Hose und SöckchenSet e tutine

Sempre alla moda

Checklist per l'abbigliamento estivo

Baby mit gestreiftem Sonnenhut krabbelt auf einer BankAbbigliamento leggero per l'estate

Checklist per l'abbigliamento invernale

Mutter mit orangener Wintermütze hält Baby in Schneeanzug in die Luft  in verschneitem WaldAbbigliamento per i giorni più freddi

Prodotti essenziali per il cambio

Già prima della nascita, molti genitori si preoccupano del tema "pannolino". Quali prodotti servono per il cambio? Come deve essere il fasciatoio? Quali sono i pannolini giusti per le dimensioni e il peso del bambino? E cosa succede bisogna cambiare il bimbo durante il tragitto? - Abbiamo le risposte a tutte queste domande. Una buona preparazione è particolarmente importante per il cambio dei pannolini. Prima del parto, dovreste aver già comprato e montato un fasciatoio o una superficie per il cambio. Il piccolo dovrebbe essere protetto da correnti d'aria e rumori, in modo che non si raffreddi e possa rilassarsi. Nei mesi successivi passerà molto tempo sul fasciatoio, quindi è particolarmente importante che sia comodo e funzionale. Assicuratevi che l'altezza del fasciatoio sia comoda per la vostra schiena e che ci siano abbastanza ripiani per gli accessori per il cambio. In questo modo avrete sempre tutto a portata di mano. Anche un mangiapannolini nelle vicinanze è un vantaggio.

Checklist per il cambio

Lächelndes Baby wird in einer weißen Windel gewickeltTutto per rimanere all'asciutto

Per il cambio sono assolutamente necessari pannolini, salviette umidificate delicate, acqua calda e vestiti. Quando si scelgono i pannolini, si può scegliere tra quelli usa e getta e quelli di stoffa. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Valutateli e decidete in base alle vostre esigenze. Al giorno d'oggi si utilizzano soprattutto i pannolini usa e getta. Come suggerisce il nome, sono destinati a essere usati una sola volta, pertanto, sono più costosi e producono più rifiuti. Sia che si scelgano i pannolini usa e getta che quelli di stoffa, bisogna sempre assicurarsi che siano della taglia giusta e che stiano bene. Subito dopo la nascita, l'ideale sono i pannolini di taglia 0(sotto i 2 kg) o di taglia 1 (2-5 kg). Pensate anche a un fasciatoio ben imbottito per proteggere il vostro bambino durante il cambio. La temperatura della stanza durante il cambio del pannolino dovrebbe essere di circa 21° gradi.

Weiße Wickelkommoden mit weißem Stofftier und Schaukelpferd davorMobili fasciatoioBlonde Frau küsst Babyfüße unter einem HeizstrahlerIrradiatori di caloreVater in blauem Tshirt wickelt Baby in gelbem Body auf dem Boden neben einem weißen WindeleimerMangiapannolini

Una borsa per il cambio con diversi scomparti è perfetta per cambiare i pannolini quando si viaggia. In questo modo avrete tutto a portata di mano. Quando acquistate una borsa per il cambio, prestate attenzione al comfort e alla funzionalità. Cinghie regolabili, materiali lavabili e uno scomparto termicoaggiuntivo per il biberon facilitano la vita quotidiana.

Baby in einer weißen Windel liegt auf dem Bauch, nur die Beine sind sichtbarPannoliniEi nStapel Windeln neben verschiedenen CremespendernAccessori per il cambioFrau hält ihr Baby und greift nach einer weißen WickeltascheBorse per il cambio

Tutto per l'allattamento

L'allattamento è incredibilmente importante nei primi 6 mesi. Il latte materno fornisce al bambino tutti i nutrienti essenziali. In questo modo si forma un sistema immunitario forte e si possono prevenire allergie. Oltre al nutrire, l'allattamento favorisce anche il legame tra il bambino e la mamma. Purtroppo, però, l'allattamento al seno non sempre funziona. Ciò può essere dovuto a vari motivi, come lo stress o patologie della mamma. Un'ostetrica può essere in grado di aiutarvi, perché conosce i trucchi che hanno aiutato molte generazioni ad allattare.
Se il problema persiste, la strada da percorrere è quella del biberon. Anche se il latte materno resta il migliore per il bambino, al giorno d'oggi il latte artificiale tutti i nutrienti di cui il bambino ha bisogno per crescere.
Quindi niente panico!

Checklist per l'allattamento

Baby in schwarz-weiß gepunktetem Body wird an der Brust gestilltPer un pancino pieno

Checklist per allattamento col biberon

Baby trinkt Milch aus einem Fläschchen und schaut mit großen Augen in die KameraIl suo primo biberonEingekuscheltes Baby trinkt aus einem FläschchenBiberonDurchsichtige Milchpumpe, im Hintergrund unscharf eine Mutter mit Kind im ArmTiralatteMutter hat ihr Baby auf einem grauen Stillkissen liegen, schaut auf es herab und streichelt seine WangeCuscini per l'allattamentoEltern schauen auf schlafendes Baby in geblümtem Stilltuch herabAccessori per l'allattamento

Le cose più importanti per pelle e capelli

Nei primi mesi, il mondo dei neo-genitori ruota principalmente intorno al cambio del pannolino e all'alimentazione del bambino. Senza i giusti prodotti per la cura del neonato, sareste perduti. Per mantenere il vostro piccolo pulito e felice, ecco una panoramica dei prodotti più importanti. Per iniziare, utilizzare una lavetta o un asciugamano monouso per pulire il viso e gli occhi, con acqua calda. Assicuratevi di lavare gli occhi dall'esterno verso l'interno. Non dimenticate le orecchie: qui possono nascondersi residui di latte dall'allattamento. Rimuovete delicatamente i residui di latte con una lavetta. Poi lavate le mani, le ascelle e i piedi. Ora è il momento di asciugare. L'asciugamano con cappuccio offre una protezione ideale per la testa del bambino e un massaggio rilassante sulla schiena renderà l'asciugatura ancora più divertente. Fissate delle abitudini fin da subito: come per esempio lavare il bambino sempre alla stessa ora e con procedure ricorrenti.

Checklist per la cura del neonato

In ein weißes Handtuch gewickeltes Kleinkind hat die Hand am MundTutto per la pelle delicata del bambino
Mutter sitzt mit dem Rücken zur Kamera und hält ihr Baby im Arm während sie schaumbedeckt in der Badewanne sitztBagnettoLachendes Baby mit Creme im GesichtCura della pelleBaby wird am Hinterkopf mit einer Babyhaarbürste gekämmtSet per l'igiene

Dopo cinque-dieci giorni, quando l'ombelico è ben guarito e il resto del cordone ombelicale è caduto, si può fare il primo bagnetto. Avrete bisogno di una vaschetta per bambini o bacinella e di acqua calda. Controllate in anticipo la temperatura dell'acqua con un termometro da bagno. Una temperatura di 37-38 gradi è ideale. Tuttavia, si dovrebbe evitare di usare additivi per il bagno fino a quando il bambino non ha compiuto quattro mesi. Se la pelle del bambino è molto secca, aggiungete all'acqua del bagno olio d'oliva o latte materno. Non è dannoso per la pelle sensibile e la rende morbida. Il bagnetto è di norma sufficiente una o due volte alla settimana. Dopo il bagno, si possono pettinare i capelli e tagliare le unghiette.

Must-haves per l'allattamento

Auguriamo a tutti i futuri genitori e ai loro neonati un felice e sano inizio! Godetevi il tempo con i vostri figli, perché prima che ve ne accorgiate, i piccoli non saranno più così piccoli.

 

Un affettuoso saluto da
Il team di pinkorblue.it