Per un magnifico inizio.. 👣
Per un magnifico inizio.. 👣
Solo per oggi
fino a 70€ di sconto!
00
Ore
00
min.
00
sec.
Scegli lo sconto

Preparazione all'allattamento

class=""

Hai deciso di allattare al seno e vuoi prepararti già durante la gravidanza? Qui puoi trovare alcuni consigli per allattare correttamente.

Discuti con il tuo partner del tema. Anche lui deve supportarti ed essere d’accordo con la tua decisione di allattare il bambino al seno. Se ti informi su quello che succede al tuo corpo durante la fase di produzione del latte, tutte le tue paure svaniranno. Quanto è favorevole all’allattamento il tuo ospedale?

· Dopo la nascita ti concedono il tempo necessario per stare con il bambino?
· Quando ti viene portato in camera la prima volta?
· C’è un consulente per l’allattamento in reparto?

Esprimi la tua volontà di allattare il bambino al seno prima del parto e accogli i consigli e l’aiuto di specialisti presenti in ospedale.

L’uso di creme e cuscinetti non è consigliabile durante la gravidanza. In questa fase, i capezzoli cambiano naturalmente e si preparano per l’allattamento al seno. Lascia passare molta aria, magari rinunciando talvolta al reggiseno!

La grandezza del seno non influisce sulla quantità di latte che si ha a disposizione.

Un seno piccolo ha esattamente lo stesso numero di ghiandole mammarie di un seno grande, e produce, pertanto, la stessa quantità di latte.

In casi particolari, come ad esempio, capezzolo piatto o con piercing, occorre rivolgersi al proprio ginecologo o all’ostetrica.

Se hai fiducia in te e nel tuo corpo, funzionerà tutto come deve.

Scopri qui tutti i nostri temi »