Pancia post parto

class=""

Pancia post parto

Dopo il parto la pancia è flaccida, rugosa e molle.

La velocità con cui si espellono i liquidi in eccesso varia a seconda dei casi. In ogni caso, non aiuta iniziare subito dopo il parto una dieta lampo o un intenso esercizio fisico.

Per nove mesi di gravidanza hai accumulato peso in eccesso, di conseguenza ne occorrono altri 9 circa per perderli del tutto. Perciò non stressarti più del dovuto e prenditi il tuo tempo per tornare in forma.

Subito dopo la nascita, in un primo momento si perde peso molto velocemente – dopodiché non avvengono cambiamenti sostanziali. Il corpo perde i liquidi in eccesso e la quantità di sangue torna ai livelli di sempre.

Il tuo corpo ha accumulato riserve per permetterti di avere energie sufficienti per allattare. Se vuoi allattare, hai ancora bisogno del grasso accumulato in gravidanza! Dopo circa 6 mesi di allattamento ti accorgerai di aver perso peso.

Per la maggior parte delle neomamme, non mancano le smagliature, nonostante una regolare applicazione di creme specifiche. Le smagliature dipendono anche dai geni. Si presentano principalmente sull’addome, sul seno e sulle gambe.

Durante la gravidanza il seno si trasforma, diventando più voluminoso e turgido. Le ghiandole si mettono in funzione e si gonfiano per la produzione del latte. Dopo lo svezzamento, le ghiandole si sgonfiano e il seno normalmente si riduce.

Nelle prime settimane dopo la nascita, alcune donne subiscono la caduta dei capelli. Ma non preoccuparti: questo effetto collaterale di solito scompare molto rapidamente.

Scopri qui tutti i nostri temi »