Hotline: 02 00620277Le nostre marche Spedizione gratuita da 80 € Servizio

tema- tutto per il bebè

La nascita di un bambino è sempre un’esperienza unica e meravigliosa! C’è anche tanto da fare però! E tu sei pronto? Hai già tutto quello che ti serve per accogliere il nascituro al meglio? Su pinkorblue ti proponiamo tutto ciò che ti può servire per accudire al meglio il tuo bebè durante ogni fase della sua crescita.

Puoi iniziare scaricando qui sotto la lista che abbiamo fatto per te dove troverai tutto quello del quale avrai bisogno.


Arredare la cameretta con amore

Il primo pensiero che mamma e papà si pongono appena sta per nascere un bambino è l’arredamento e l’abbellimento della cameretta che ospiterà il nuovo arrivato. Di che colore fare le pareti? Un classico rosa o azzurro? Con o senza decorazioni? E quali mobili comprare? Vale la pena andare al risparmio? e se poi dormirà solo nel lettone? Solo tu potrai dare risposta a queste domande, a seconda delle tue convinzioni, prenderai sicuramente le scelte migliori.

Ma se ancora hai qualche punto irrisolto accorriamo prontamente in tuo aiuto. Nel nostro shop potrai confrontare tantissime camerette per neonati oltre che lettini, comodini e armadi di qualità sicura. Inoltre troverai una vasta scelta di sacchi nanna, seggioloni, sdraiette e decorazioni.




A passeggio con il neonato

Durante le prime settimane dopo la nascita, passerai sicuramente molte ore a casa. È comunque importante attrezzarsi in tempo, per quando vorrai uscire all’aria aperta, o anche solo per portare a casa il neonato dall’ospedale. Ti ritroverai a dover scegliere tra una grande quantità di passeggini, seggiolini auto, marsupi, basi per seggiolini e tanto altro. Prima di tutto consulta lo stretto indispensabile per andare a passeggio con il tuo bebè.
KIDDY Evolution Pro 2

Ovetto – La sicurezza in auto

La sicurezza in auto è fondamentale. Per i viaggi in macchina dovrai scegliere un ovetto omologato. L’ovetto è la perfetta soluzione per spostamenti facili ed immediati. Infatti potrà essere spostato velocemente dalla base auto al passeggino senza dover spostare il piccolo, che può continuare a sognare indisturbato. Sul nostro sito ne abbiamo veramente per tutti i gusti e tutte le tasche. Inizialmente potrai scegliere un ovetto, che potrà essere usato fino ai 13 kg del bambino, un'altra soluzione è di scegliere direttamente un seggiolino del gruppo 1, che potrà invece essere usato fino ai 18 kg del bambino. Molti ovetti possono essere fissati con le cinture della macchina, ma sono molto più sicuri accompagnati da una base per ovetto, pertanto ne consigliamo l'acquisto.




Il primo passeggino

È consigliato che il bambino respiri almeno 1 ora al giorno, tutti giorni, aria fresca! Non hai quindi scuse per rimanere a casa e per non attrezzarti a dovere! Per questo i nostri prodotti sono compatibili con ogni esigenza di chiunque cerchi sicurezza e affidabilità durante le prime fasi della crescita. Ma quali consigli si possono dare per la ricerca di un ottimo passeggino? Sicuramente è essenziale che si possa fissare al telaio una navicella. Il neonato infatti deve stare il più possibile sdraiato durante i primi mesi di vita. Si potrà passare poi alla seduta passeggino non appena il bimbo potrà restare seduto da solo intorno ai 6 mesi di età.
MOON Passeggino combi Cool 978 brown melange

Passeggini gemellari

Una fantastica soluzione per chi ha più bambini sono i passeggini gemellari o fratellari. Anche in questo caso sul nostro sito troveri una vasta scelta adatta a tutte le esigenze. Dai più popolari come gli ABC Design, a marche più prestigiose come i gemellari Tfk, alle soluzioni più economiche come i passeggini Hauck.

Passeggini combi

I passeggini combi sono dei passeggini che si adattano alla crescita del bambino. Si possono infatti trasformare da navicella a seduta per passeggino a seconda delle esigenze. È come avere una carrozzina e un passeggino in un unico prodotto. Anche qui la scelta ti lascerà spaesato. Ma grazie all’utilizzo dei filtri verticali e orizzontali troverai sicuramente quello che cerchi.




La sicurezza prima di tutto. Una casa a prova di bambino!

La protezione del neonato è ovviamente una priorità per ogni genitore e dato che in casa di pericoli se ne trovano in quantità, è meglio iniziare da subito ad informarsi ed attrezzarsi in tema di sicurezza. Il primo pericolo da aggirare è sicuramente il pericolo di caduta! È qui fondamentale non lasciare mai il bambino inosservato su una superficie rialzata, anche se pensiamo che non sia ancora in grado di muoversi da solo, è sorprendente quello che i neonati riescono improvvisamente a fare! Non appena il bambino inizia a muoversi autonomamente strisciando a mo’ di marines o gattonando i problemi si moltiplicano! Ti consigliamo di fare un giro nella nostra categoria sicurezza e di lasciarti ispirare dalle molteplici soluzioni che offriamo a seconda delle tue esigenze.





Per un ottimo inizio

L’allattamento se possibile, è fortemente consigliato almeno per i primi sei mesi. Il latte della mamma conferisce al neonato tutto l’essenziale per nutrirsi. Il latte materno aiuta inoltre a costituire un sistema immunitario forte, ed ad allontanare dal bebè malattie ed allergie! E non dimentichiamoci che proprio durante l’allattamento si fortifica il legame tra mamma e figlio.

Anche sul tema accessori per allattamento siamo ben ferrati. Puoi trovare un vasto assortimento di prodotti importantissimi per i primi mesi di maternità come tiralatte, biberon e tettarelle. Ti consigliamo inoltre di acquistare, se non l’hai già fatto per la gravidanza, un cuscino per l’allattamento. Questo ti consentirà infatti di rendere il momento magico di unione con il tuo bambino molto più comodo per le tue braccia e la tua schiena



Tutto il necessario per cambiare il tuo bebè

Il cambio del pannolino va sicuramente fatto sempre in tranquillità, prenditi il tuo tempo, canta delle canzoni, accarezza tutto il corpo del neonato concentrandoti su orecchi e piedini e non scordarti mai di sorridere! Che tu sia a casa o in giro, da noi potrai trovare tutto l’occorrente per un cambio pannolino eseguito ad opera d’arte! Dalle borse fasciatoio, ai mangia pannolini, troverai una vasta gamma di prodotti a prezzi vantaggiosi!





Quante domande anche sul bagnetto! Che temperatura di acqua? Quando iniziare a lavare il bambino? Quali accessori comprare? Noi consigliamo di aspettare almeno 3 settimane per conservare il naturale strato protettivo che rimane sulla pelle del nascituro dopo il parto. Inoltre il cordone ombelicale deve staccarsi e rimarginarsi, anche per questo non è consigliabile immergere il bambino in acqua prima che ciò avvenga! È invece molto utile mettere ogni giorno qualche goccia di latte materno nell’ombelico per aiutare il processo di cicatrizzazione. Aspettate le tre settimane è arrivato il momento della prima immersione! Troverai anche in questo caso sul nostro shop tante vaschette e soluzioni per l’igiene del tuo bebè. Consulta la lista per scoprire se hai già tutto il necessario.




I primi giochi

I giochi non sono strettamente necessari per i primi mesi di vita! Il contatto con i genitori, sentire musica classica, sentire la voce della mamma che canta, osservare e scoprire le proprie manine, sentire differenze di rumori, colori e illuminazioni, sono proprio i migliori giochi che accompagnano il neonato in questa fase di vita. Esistono comunque sul mercato tantissimi giochini riservati a questa fascia d’età come carillon, giostrine, sonagli e orsetti dudu che potrai trovare nella nostra categoria giochi da 0 ai 2 anni.





Dalla testa ai piedi

Quando si parla di moda per neonati le prime cose da osservare sono la praticità e la comodità. Nei primi mesi di vita i bambini non hanno bisogno di molto. L’importante è che siano sempre al calduccio e che non siano esposti a correnti o a repentini sbalzi di temperatura. Per aiutarti nella scelta dei prodotti da comprare puoi consultare questa pratica lista e farti ispirare. Che sia inverno, estate o mezza stagione troverai qui tutto l’occorrente.