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CGV/Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.pinkorblue.it appartenente a babymarkt.de GmbH, con sede legale in Wulfshofstr. 22 Indupark 44149 Dortmund (Germania) avente P.IVA. tedesca DE 811377710 e identificata in Italia con il numero di P.IVA e Codice Fiscale IT 00159639996.

Effettuando un ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito descritte. Condizioni proposte dal Cliente non saranno applicate. La società si riserva il diritto di modificare condizioni e termini.

Eventuali nuove condizioni generali di vendita o loro modificazioni saranno efficaci dal momento successivo alla pubblicazione sul presente sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla data della stessa pubblicazione.

 

1. Definizioni

I termini seguenti hanno nelle presenti condizioni di contratto, salvo diversa esplicita indicazione, il significato qui di seguito definito:

Sito: il portale internet www.pinkorblue.it , di seguito denominato pink or blue.

Società: babymarkt.de GmbH, con sede legale in Wulfshofstr. 22 Indupark 44149 Dortmund (Germania) tel. 02 00620277 fax +49 231 53471110 Cod.fiscale e P.IVA IT 00159639996 numero di iscrizione al registro aziende HRB 9168 della Pretura di Dortmund, e-mail info@pinkorblue.it, è proprietaria del sito sul quale sono offerti in vendita i beni mobili.

Cliente: l’acquirente, abitualmente residente in Italia, del bene selezionato sul sito.

Prodotti: l’insieme dei prodotti proposti in vendita sul sito ed oggetto del contratto di acquisto. Nella definizione di prodotto rientrano anche la confezione, l’imballo, gli accessori, i componenti e quant’altro rientri tra i beni consegnati al Cliente.

Ordine di acquisto: la proposta di acquisto del prodotto inviata dal Cliente alla società in via informatica tramite il portale pink or blue.

Contratto: il contratto concluso alle condizioni generali di vendita di seguito descritte.

In ogni caso i Prodotti ed i relativi Prezzi costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle presenti condizioni di vendita, le quali si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul presente Sito.

 

2. Accesso e modalità d'iscrizione

L’acquisto dei prodotti è riservato alle persone maggiorenni ed è possibile iscrivendosi nella apposita sezione del sito.

 

3. Visualizzare il testo del contratto ed eventuale archiviazione

Il Cliente potrà visualizzare le Condizioni generali di vendita sul sito www.pinkorblue.it/CGV.

Il Cliente è invitato a stampare e/o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, avvalendosi delle funzionalità del proprio browser. È altresì possibile salvare le presenti condizioni generali di contratto in formato PDF e archiviarle. Per visionare un file PDF è necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (www.adobe.com/it) o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.

Inoltre, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita, con il supporto delle funzioni del proprio browser, e i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'E-mail di Conferma d’ordine che faremo pervenire al Cliente, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dallo stesso. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti condizioni generali di vendita, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione.

 

4. Modalità di stipula del contratto

La presentazione dei prodotti non è un’offerta vincolante della società bensì un invito ad un eventuale Cliente a presentare alla società una proposta. Nella proposta il Cliente potrà indicare solo prodotti pubblicati sul sito e descritti nelle rispettive schede informative ivi presenti. L’accettazione o meno della proposta da parte del Cliente è a piena discrezione di pink or blue. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva del prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, potendo i prodotti differire per colore, dimensione e accessori rispetto a quelli rappresentati in figura. La descrizione dei prodotti ha carattere puramente orientativo e può contenere errori involontari.

Il Cliente, una volta individuato il prodotto di proprio interesse, potrà formulare un’offerta alla società attraverso il sito dovrà:

- selezionare il prodotto cliccando sul comando “Inserisci nel carrello”, avviando in tal modo la procedura di compilazione dell’acquisto. Il carrello ha una validità di pochi minuti, trascorsi i quali, ritenendo che il Cliente non voglia concludere l’acquisto, esso verrà annullato per consentire ad altri Clienti di accedere all’acquisto dei prodotti opzionati.

- completare in ogni sua parte l’ordine di acquisto seguendo puntualmente i passaggi e le relative istruzioni indicate;

- accettare le presenti condizioni generali di acquisto;

- selezionare la modalità di pagamento che preferisce tra quelle opzionabili;

- confermare ed inviare l’offerta online.

A questo punto il Cliente riceverà automaticamente una e-mail di avvenuta ricezione da parte della società. Con questa e-mail il Cliente ha la conferma che l’ordine è arrivato al sistema della società. Da questo momento il contratto si intenderà concluso.

In caso di mancata disponibilità del prodotto, pink or blue si impegna a informare il Cliente via e-mail.

Il Cliente è invitato ad archiviare e/o stampare integralmente l’accettazione dell’ordine di acquisto.

 

5. Coupon e buoni sconto
I codici sono utilizzabili senza una spesa minima fino alla data di validitá specificata. Le condizioni di ogni buono sconto sono specificate nella nota a pié di pagina che segue l´asterisco (*). I coupon non sono validi per le categorie “Pannolini e salviettine” e per le seguenti marche / prodotti: Joie, Babyzen Yoyo, Doona, gb, Chicco (Lite Way, Polly Magic, Polly Progres5, Polly 2 in 1, Oasys Fix Plus, Oasys Evo, Activ 3, Echo Twin, Trio Activ 3 Kit Car, Trio Love Kit Car, Next2me, Sdraietta Baloon, Seat Up, Multiway Evo, London Up, Hoopla, Youniverse, Ohlala, Miinimo, Snappy), Scout, 4You, DerDieDas, McNeill, Take it Easy. I coupon non sono cumulabili. Se un ordine verrà cancellato, il valore del buono non verrà rimborsato..
 
 
6. Prezzi, costi di spedizione e consegna

6.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono da intendersi prezzi in euro comprensivi di IVA. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

6.2 Gli eventuali costi aggiuntivi secondo il metodo di pagamento saranno espressamente indicati al termine dell’ordine. Sono possibili spedizioni esclusivamente sul territorio italiano.

Per ordini superiori all’importo di € 80,00 (euro ottanta/00) la spedizione è gratuita.

Per ordini inferiori all’importo suddetto la spedizione avrà un costo di € 6,90 (euro sei/90).

Le spese di spedizione saranno indicate nel sito e durante tutto il processo di acquisto da parte del Cliente.

La consegna della merce avviene entro 3-6 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Riceverete dal nostro sistema due email: una a conferma di accettazione dell´ordine e l´altra quando il vostro pacco sarà spedito.

Nota bene: per pagamenti con bonifico bancario non spediamo la merce fintanto che non riscontreremo l'effettivo accredito sul nostro conto corrente. Pertanto i tempi di consegna saranno più lunghi (5-8 giorni lavorativi).

La spedizione della merce avverrà con corriere espresso DHL ovvero altro corriere scelto direttamente della società. Le spedizione dei Prodotti Ticaa, Pinolino, ICOO, Bergsteiger e Schardt avverrà con un corriere diverso, il quale sarà comunicato tramite l'email di avvenuta spedizione del prodotto. Per Ticaa, Pinolino, Bergsteiger e ICOO i tempi di evasione dell'ordine sono 2-4 settimane mentre per Schardt i tempi di consegna sono di 6 settimane.

Schardt consegna esclusivamente nel Nord Italia.

Pinolino, Ticaa e Schardt non consegnano al piano.

Il Cliente non ha alcun diritto di scegliere il corriere per la consegna dei prodotti.

Non effettuiamo consegne nelle seguenti aree geografiche: San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia. 

 

7. Modalità di pagamento

Il Cliente ad ogni ordine potrà scegliere la modalità di pagamento che preferisce tra quelle opzionabili. E’ possibile effettuare il pagamento della merce con Carta di Credito (VISA e Mastercard), Carte Prepagate, PayPal, Bonifico Bancario e Sofort Banking.

Non è possibile effettuare il pagamento mediante l’invio di contanti o assegni a mezzo posta restando conseguentemente esclusa ogni responsabilità di babymarkt.de GmbH per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei contanti o assegni inviati a mezzo posta.

Il pagamento con carta di credito prevede l’addebito solo nel momento in cui l´ordine sarà evaso. La società accetta le seguenti Carte di Credito: Visa e Mastercard. La società accetta le Carte Prepagate appartenenti al circuito Visa Electron, come Postepay e simili.

È possibile effettuare il versamento attraverso l´utilizzo di buoni coupon di sconto. Durante il pagamento sarà possibile inserire nel campo prestabilito il codice di un solo buono. Una volta che il buono avrà superato la data di scadenza, non sarà più possibile usufruirne. Nel caso in cui l´ordine venga annullato, il buono perderà la sua validità. Nel caso di restituzione dell´articolo acquistato, verrà rimborsata solo la somma effettivamente pagata, e non l´equivalente del buono.

Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, il Cliente riceverà, all’inoltro dell´ordine, una e-mail di riepilogo. Tale e-mail non consiste in una ricevuta di acquisto. 

Per qualunque tipo di pagamento prescelto dal Cliente, la ricevuta di acquisto sarà inviata esclusivamente a mezzo e-mail. La ricevuta, in nessun caso, potrà essere inviata per posta ordinaria. Ulteriori informazioni circa le modalità di pagamento potranno essere trovate qui.

La ricevuta di acquisto non è valida ai fini fiscali ma solo ai fini della garanzia. Non emettiamo fattura valida ai fini fiscali.

 

8. Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può informarci (Baby-Markt.de GmbH, Wulfshofstrasse 22 - Indupark, 44149 Dortmund) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite dichiarazione esplicita (ad esempio a mezzo lettera all´indirizzo sopracitato, posta elettronica a info@pinkorblue.it, telefono allo 02 00620277, fax al numero +49 231 53471110).

A tal fine può usare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Può anche compilare e inviare per posta elettronica il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra forma di dichiarazione esplicita al nostro indirizzo e-mail info@pinkorblue.it. Nel caso scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole(ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dal Cliente usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Lei dovrà portare il pacco oggetto di reso presso il centro postale più vicino dopo aver stampato e incollato l'etichetta che le invieremo per posta elettronica. 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Facciamo presente che per il ritiro di prodotti TICAA, Pinolino e Schardt le spese sono a carico del Cliente e variano a seconda del modello di prodotto acquistato. Il servizio clienti saprà dire a quanto ammontano le spese di spedizione per il caso specifico che in ogni caso non superano il 30% del costo di acquisto del bene.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

9. Garanzie

9.1 Tutti i prodotti commercializzati dalla società sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire della garanzia, il Cliente - se qualificabile come consumatore finale- dovrà conservare la ricevuta di acquisto e la ricevuta di consegna del prodotto e dovrà aver utilizzato il prodotto correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità il Cliente ha l’onere di denunciare il difetto alla società entro il termine di due mesi dalla scoperta. La società, ricevuta la tempestiva comunicazione, provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione, quando compatibile con le disponibilità di magazzino, riparazione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Per usufruire della garanzia è necessario contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo info@pinkorblue.it o telefonicamente al numero 02 00620277.

Se, a seguito di verifica da parte della società, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, ad esempio, degrado d’uso o danneggiamento volontario o negligenza, la società venditrice non riparerà e non sostituirà il prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la società non fosse in grado di sostituire al Cliente un prodotto in garanzia potrà proporgli in via alternativa la consegna, senza aumento di corrispettivo, di un prodotto avente caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto non dipendono dalla società. Pertanto, nessun danno potrà essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

La società non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni del testo pubblicate sul sito.

I costi di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente e saranno rimborsati, solo nel caso di ritorno giustificato secondo quanto sopra scritto.

9.2 All’assetto di garanzie sopra esposto potrà aggiungersi, laddove espressamente prevista dalla documentazione presente all’interno della confezione del prodotto, la c.d. garanzia convenzionale del produttore, erogata secondo le modalità ivi esplicitamente previste. In tal caso il Cliente potrà contattare direttamente il produttore che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto come da sua procedura. Per poter usufruire della garanzia convenzionale del produttore, il Cliente dovrà comunque conservare la ricevuta di acquisto e la ricevuta di consegna del prodotto e fornire il codice del prodotto non funzionante.

 

10. Responsabilità

La responsabilità della società, sia penale che contrattuale, avrà luogo nel caso in cui ci siano negligenze gravi o intenzionali da parte nostra o in caso di violazione dell’oggetto del contratto. In questa fattispecie, salvo negligenza grave o comportamento doloso, la nostra responsabilità è limitata ai danni diretti e prevedibili. Escludiamo la nostra responsabilità nel caso di perdita della vita, dell'integrità fisica o problemi di salute di danni alle cose causata dal utilizzo sbagliato della merce da parte del Cliente, per la quale si applica il regime giuridico della responsabilità per danno da prodotti difettosi. La società pertanto non sarà responsabile per ogni perdita di opportunità commerciale anche dovuti all’accesso interrotto di internet o per qualsiasi altra perdita indiretta.

La società non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

 

11. Risoluzione delle controversie online dei consumatori
Ai sensi del regolamento europeo 524/2013/UE (art. 14) vi comunichiamo che la Commissione Europea mette a vostra disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con i consumatori. Per maggiori informazioni consultzare il seguente indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT . Per eventuali domande si prega di contattare lo shop al seguente indirizzo e-mail info@pinkorblue.it .
 
 
12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Servizio Clienti pink or blue della società babymarkt.de GmbH, con sede legale in Wulfshofstr. 22 Indupark 44149 Dortmund (Germania) tel. 02 00620277 fax +49 231 53471110 e-mail info@pinkorblue.it.

 

13. Disciplina applicabile e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto e in relazione alle presenti condizioni generali è sottoposta alla giurisdizione della Repubblica Federale Tedesca. Il Cliente (se qualificabile come consumatore finale) ha comunque il diritto di agire dinanzi ai Tribunali del proprio paese in cui risiede.

Non partecipiamo a procedure alternative di risoluzione delle controversie con i consumatori.

 
14. Clausole inefficaci

Qualora una delle qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

15. Elezione di domicilio

Per ogni comunicazione o notificazione (anche introduttiva di giudizio) le parti dichiarano di eleggere domicilio:

- la società babymarkt.de GmbH presso la propria sede in Wulfshofstr. 22 Indupark 44149 Dortmund (Germania) tel. 02 00620277 fax +49 231 53471110 Cod.fiscale e P.IVA IT 00159639996 e-mail info@pinkorblue.it

- il Cliente presso l’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto.

Le parti si obbligano a dare tempestiva comunicazione scritta di qualsiasi variazione dei dati come sopra riportati.

 

Settembre 2017