TRÄUMELAND Materasso Arcobaleno 60 x 120cm
sostenibile
Prezzo
89,90 €
Spedizione gratuita!
Prezzo inclusivo di IVA
da te in ca. 3-6 giorni lavorativi

Descrizione prodotto

Prodotti sponsorizzati

Ti potrebbe interessare anche

Anche questi articoli sono stati acquistati

Art. N°: A095416

EAN: 9120018350599

TRÄUMELAND Materasso Arcobaleno 60 x 120cm
I bambini passano la maggior parte del loro tempo sul materasso. Ecco perché sempre più genitori danno grande importanza alla scelta del prodotto giusto. Tutti i materassi per neonati e bambini Träumeland sono prodotti con la massima cura nella fabbrica in Austria. Vengono utilizzati solo materiali selezionati che provengono quasi esclusivamente da Germania, Austria e Svizzera.

Dettagli del prodotto:
  • Dimensioni: larghezza x lunghezza x altezza 60 x 120 x 10 cm
  • Nucleo del materasso di alta qualità
  • Schiuma fredda elastica a punti con canali d'aria verticali
  • Buona ventilazione
  • Il rivestimento è rimovibile attraverso una cerniera
  • Rivestimento: 100% cotone trapuntato con pile-wash
  • Istruzioni per la cura: Rivestimento lavabile a 60°C, adatto all'asciugatrice (ciclo delicato)
  • Adatto a soggetti allergici

Spiegazione dei materiali:

  • Pile-wash
    Il wash fleece è una fibra cava lavabile e quindi ideale per i bambini con allergie. Ha un'alta resilienza e ammortizza i coprimaterassi Träumeland (100% poliestere).

  • Schiuma fredda
    Rispetto alla schiuma morbida, le schiume fredde utilizzano materie prime di qualità superiore. La schiuma fredda mostra un migliore comportamento punto-elastico, è più traspirante e quindi ha una durata maggiore. Grazie ai canali d'aria e tagli di contorno, i fattori importanti come la ventilazione e l'elasticità sono decisamente migliorati.

Ventilazione:
Un materasso ventilato è particolarmente importante per il tuo bambino. I canali d'aria impediscono l'accumulo di calore malsano, l'anidride carbonica espirata viene rimossa e il bambino può respirare liberamente.

Rivestimento:
Tutti i rivestimenti Träumeland sono rimovibili, lavabili a 60 °C (eccezione: naturale) e permeabili all'aria.

Nucleo:
A seconda della qualità, un nucleo punto-elastico si adatta perfettamente al corpo. Cede solo dove il corpo esercita pressione per proteggere la colonna vertebrale. I materassi troppo duri non sono adatti alla struttura ossea morbida del bambino.


Domande e risposte

Con così tanti modelli diversi tra cui scegliere, non è facile prendere una decisione. Ecco perché offriamo un sistema per aiutarti a orientarti rapidamente e facilmente nella nostra gamma di materassi per bambini: più alti sono i punti di qualità di un materasso, più alta è la sua qualità. Fondamentalmente, i fattori più importanti da considerare sono: una buona ventilazione, il materiale e le funzioni aggiuntive.

Condizioni del materiale

  • Il materasso appena comprato ha un forte odore…
I nuclei dei materassi nuovi possono a volte avere un odore nuovo a causa dell'imballaggio. L'odore è innocuo per il bambino e scomparirà dopo due o quattro settimane al massimo. L'ideale sarebbe far arieggiare il materasso all'aperto prima di utilizzarlo per la prima volta, ma assicurarsi che non si inumidisca e non stia direttamente al sole. Tutti i materassi Träumeland sono testati più volte da istituti di controllo indipendenti per quanto riguarda le sostanze nocive e sono perfettamente adatti all'uso nella culla.

Il nucleo del materasso diventa all'improvviso giallo. Cosa devo fare?

Non preoccuparti, un nucleo giallo è completamente innocuo. Qualsiasi schiuma diventa gialla se esposta alla luce del sole o alla luce artificiale. Ciò è completamente innocuo e in nessun modo pericoloso o dannoso per il tuo bambino.

Il materasso ha improvvisamente una cavità

I rivestimenti dei materassi sono trapuntati con un pile all'interno. Questo perde un po' della sua voluminosità con il primo utilizzo. Se il bambino dorme sempre sulla stessa parte del materasso, può sembrare che sia un avvallamento perché la testa si appoggia sul materasso in certi punti. Se si posiziona il bambino su parti diverse del materasso, o se il bambino si muove di più in seguito, il pile su tutto il rivestimento si comprimerà e la "cavità" scomparirà di nuovo. Questo non causerà problemi al tuo bambino.

Il materasso è lavabile?

No. Träumeland usa una colla a base d'acqua per la produzione, di conseguenza le singole parti si staccherebbero.

Protezioni contro l'umidità

  • Ho bisogno di un'imbottitura aggiuntiva per la protezione dall'umidità?
I materassi per bambini con i rivestimenti Träumeland "sleep safety" o "sleep dry" non richiedono un'imbottitura aggiuntiva per la protezione dall'umidità, a condizione che il bambino indossi un pannolino. Queste coperture hanno la funzione di protezione dall'umidità integrata nel coprimaterasso. Le coperture aggiuntive di protezione dall'umidità non solo fermano l'umidità ma anche la ventilazione e quindi non dovrebbero essere usate.

  • Quando posso iniziare ad utilizzare una protezione ermetica contro l'ummidità?
Si consiglia di utilizzare solo protezioni impermeabili o ermetiche solo quando il bambino è più autonomo. Durante i primi due anni di vita, bisogna evitare a tutti i costi i materiali ermetici nella culla del bambino. Per questa età, i coprimaterassi Träumeland "sleep safety" e "sleep fresh" proteggono sufficientemente il nucleo del materasso.

Sponsorizzato

product_detail_ad

Sostenibilità

Produzione ecocompatibile

Le aziende con una produzione rispettosa dell'ambiente includono produttori che sono consapevoli della loro responsabilità ecosostenibile e agiscono di conseguenza. Il focus di queste aziende è la produzione di prodotti di alta qualità e durevoli. Questo include non solo l'approvvigionamento di materie prime sostenibili, ma anche il monitoraggio e l'ottimizzazione dei processi di produzione. L'obiettivo è quello di utilizzare le risorse nel modo più efficiente possibile e di evitare impatti ambientali negativi. Esiste anche una serie di certificati che contraddistinguono i prodotti di produzione sostenibile. Tra questi, ad esempio, il Cigno nordico, il Bottone verde o i bluesign.

Info spedizione

La spedizione della merce avverrà con corriere BRT, ovvero altro corriere scelto direttamente della società. 

La consegna avverrà in 3-6 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

Le spedizione dei prodotti delle marche Pinolino, Ticaa, Kidkraft e Schardt avverrà con un corriere diverso, il quale sarà comunicato tramite l'email di avvenuta spedizione del prodotto. Per Pinolino e Kidkraft i tempi di evasione dell'ordine sono 2-4 settimane mentre per Schardt i tempi di consegna sono di 6 settimane.

Schardt, Kidkraft e Pinolino non consegnano sulle Isole. Pinolino, Ticaa e Schardt non consegnano al piano.

Spediamo solo in Italia. Non effettuiamo consegne nelle seguenti aree geografiche: San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia e presso il CAP 23030.

Marche

Träumeland

Il sonno profondo non è sogno ma realtà

Con i suoi materassi Träumeland, che in italiano vuol dire “mondo dei sogni”, offre al bambino la maggior comodità possibile durante il sonno. L’azienda produce i suoi materiali pregiati in una città dell’Austria del Nord vicino al Danubio. I materassi sono molto traspiranti, infatti, non è mai trattenuta l’umidità al loro interno come neanche il calore. I materassi rimangono sempre a temperatura ambiente, e grazie al fatto che non trattengono l’umidità resistono anche a lungo nel tempo. Tutti i materassi Träumeland sono anti soffocamento ed ergonomici. Si adattano perfettamente alla forma del corpo del bambino.

Recensioni

Recensioni prodotti dei nostri clienti: TRÄUMELAND Materasso Arcobaleno 60 x 120cm
4.5
147 Recensioni clienti
 
5 stelle
| 117
 
4 stelle
| 27
 
3 stelle
| 1
 
2 stelle
| 0
 
1 stella
| 2
Scopri di più su eKomi?

Recensioni clienti autentiche al 100%

Tutte le recensioni dei prodotti sono di clienti reali che hanno acquistato articoli da noi.

I più acquistati

TRÄUMELAND Materasso Arcobaleno 60 x 120cm
TRÄUMELAND Materasso Arcobaleno 60 x 120cm
89,90 €