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FAQ

Sommario

  • Il mio conto personale e la Newsletter
  • Ordini
  • Consegna
  • Reso
  • Pagamento
  • Protezione Dati
  • Servizio clienti
  • 1. Il mio conto personale e la Newsletter

    Voglio effettuare un ordine online ma non sono un utente registrato, posso procedere comunque
    Sì, è possibile effettuare ordini online anche senza registrarsi. Dal carrello cliccando su "avanti" arriverai ad una nuova pagina da dove potrai selezionare di ordinare come ospite dal pannello “Ordina senza registrarti”. In questo modo useremo le informazioni da te inserite per effettuare la spedizione e poi i tuoi dati saranno cancellati.

    Come posso creare un account personale?
    È molto semplice. Clicca in alto a destra su "Il mio Account". Sulla nuova pagina che verrà aperta clicca su “Registrati ora" nel pannello “Sei un nuovo cliente?”. Inserisci i tuoi dati e procedi con la registrazione. Al termine della procedura avrai il tuo account personale. Con la tua mail e la password da te scelta potrai accedere quindi alla tua area personale.

    Come posso modificare il mio indirizzo di consegna per un nuovo ordine?
    Dopo aver effettuato il login su "Il mio Account" potrai modificare l'indirizzo di spedizione cliccando su "Cambia" nell'area "indirizzo di spedizione".

    Come posso modificare il mio indirizzo e-mail o la mia password?
    Dopo aver effettuato il login su "Il mio Account" potrai modificare la tua e-mail e password cliccando su "cambia" nell'area "Password e E-Mail".

    Ho dimenticato la password di accesso: come posso fare?
    Recuperare la password è semplice: nella pagina di accesso "Accedi" basta cliccare il tasto “password dimenticata” in basso a destra e seguire la procedura. Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato. Riceverai alla tua casella di posta un'e-mail che ti permetterà di modificare la password. Se hai problemi ti preghiamo di rivolgerti a noi tramite e-mail info@pinkorblue.it.

    Non desidero più ricevere le Newsletter. Come posso cambiare le impostazioni?
    Se non desideri più ricevere le nostre Newsletter, puoi inviarci un’e-mail o accedere sul tuo conto, cliccare “cambia” nel riquadro Newsletter, e selezionare “non desidero più ricevere la Newsletter”.

    Sono interessato alla Newsletter di pinkorblue.it, come faccio a iscrivermi?
    Puoi iscriverti alla Newsletter qui. Inserisci la tua e-mail e clicca su iscriviti.

    2. Ordini

    Come posso effettuare un ordine?
    È possibile effettuare un ordine sul nostro shop online o per telefono. Il processo d’ordine online è facile. Se hai selezionato un prodotto, dopo averlo aggiunto al carrello clicca sul pulsante “avanti”. Ti preghiamo di fare attenzione quando selezioni uno dei vari metodi di pagamento (carta di credito, PayPal, sofort banking e bonifico bancario), successivamente non sarà più possibile modificare la voce selezionata. Riceverai un’e-mail con la conferma del tuo ordine.


    Se desideri ordinare per telefono, chiama il nostro servizio clienti al seguente numero: 02 – 00620277 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Gli ordini effettuati telefonicamente vengono accettati solo col metodo di pagamento con bonifico bancario. Al termine dell'ordine, riceverai un’e-mail di conferma. Ti preghiamo di tenere pronti i seguenti dati:
    • Numero dell’articolo
    • Indirizzo di fatturazione
    • Indirizzo di spedizione
    • Indirizzo e-mail
    • Codice sconto (se disponibile)
    Quali prodotti offre pinkorblue.it?
    Pinkorblue.it offre un vasto assortimento di prodotti per l’infanzia. Ad oggi, il nostro assortimento conta oltre 30.000 prodotti, divisi tra le seguenti categorie:


    · passeggini
    · seggiolini auto
    · abbigliamento per bambini e moda prémaman
    · prodotti per l'igiene del bimbo
    · prodotti per l'alimentazione del bimbo
    · arredi per la cameretta
    · giocattoli
    · saldi


    Ho effettuato un ordine. Perché non ricevo la merce?
    Quale metodo di pagamento hai selezionato: carta di credito, PayPal, sofort banking o bonifico bancario? Ti preghiamo di verificare lo stato della transazione. Ti ricordiamo inoltre che se hai selezionato la modalità di pagamento con bonifico bancario l'ordine non verrà processato dal nostro sistema fintanto che non riceveremo l'accredito della somma sul nostro controcorrente, pertanto il tempi di consegna saranno maggiori. Chiama il nostro servizio clienti, saremo più che lieti di darti tutte le informazioni sullo stato del tuo ordine.

    Voglio cancellare il mio ordine. Come devo procedere?
    Ti preghiamo di inviarci un’e-mail all'indirizzo info@pinkorblue.it con il numero d'ordine, il tuo nome e la tua richiesta di cancellazione. Annulleremo immediatamente il tuo ordine. Dopo la spedizione della merce, la cancellazione non è più possibile. Avrai comunque diritto al recesso.

    Ho già effettuato un ordine. Come posso aggiungere qualche altro prodotto che desidero acquistare?
    Contatta il nostro servizio clienti per telefono o per email.

    Come posso trovare determinati prodotti sul sito di pinkorblue.it?
    Basta inserire il nome del prodotto nella nostra barra di ricerca e quindi ottenere una lista con articoli corrispondenti. La seconda possibilità è di cercare, nella nostra navigazione laterale, il prodotto desiderato scegliendo la marca, il sesso del bambino, l'età del bambino o il colore del prodotto attraverso i nostri filtri. Ti ricordiamo che puoi sempre contattare il nostro servizio clienti per avere informazioni sui prodotti che ti interessano.

    Il codice del mio coupon non funziona! Come posso procedere?
    Hai fatto caso al valore minimo d’ordine? Fino a quando è valido il buono? Hai inserito correttamente il codice? Se hai ancora problemi, mandaci il tuo codice tramite e-mail a info@pinkorblue.it e descrivici il problema. Se si tratta di un errore di sistema, aggiungeremo il codice promozionale al vostro ordine.

    Non vivo in Italia, posso comunque ordinare?
    No. Se non vivi in Italia, non è possibile ordinare. Il nostro sito è attivo in diverse nazioni europee. Ti consigliamo di cercare quello relativo alla tua nazione. Puoi sempre chiamarci o inviarci una mail per ricevere le informazioni che ti servono.

    3. Consegna

    È possibile ricevere da voi un codice di tracciabilità?
    Dopo la spedizione del pacco, ti sarà fornito il codice di tracciabilità tramite e-mail.

    A quanto ammontano le spese di spedizione?
    Spediamo i nostri pacchi con il corriere espresso DHL. Per la spedizione degli articoli Ticaa e Pinolino, verrà utilizzato un altro corriere espresso. Per ordini inferiori a € 80,00 l’importo da pagare è 6,90 €**
    Per ordini superiori a € 80,00 la spedizione é gratuiti! Gli articoli vengono spediti dal Lunedì al Venerdì. I corrieri non consegnano il sabato, la domenica e durante le festività.

    La merce ricevuta non è completa. Perché non c’erano tutti gli articoli nel pacco?
    Gli ordini con più di un articolo possono essere consegnati in più pacchi. Con i singoli codici di tracciabilità, ricevuti via e-mail, puoi seguire lo stato della spedizione. Oggetti più grandi (come materassi o cancelli di sicurezza) sono considerati come merce voluminosa. La consegna può quindi ritardare qualche giorno.

    Posso ritirare personalmente il mio pacco?
    No, per motivi logistici, non è possibile ritirare il pacco presso la nostra sede in Germania o presso un esercizio convenzionato.

    4. Reso

    Ho ricevuto la merce sbagliata! Come procedo?
    In questo caso, sei pregato di inviarci una e-mail all´indirizzo info@pinkorblue.it, ti daremo tutte le informazioni necessarie.

    Come posso restituire un articolo?
    Contatta il nostro servizio clienti comunicando la tua volontà a restituire l'oggetto acquistato a info@pinkorblue.it. Ti invieremo un'etichetta che dovrai stampare e incollare sul pacco da restituire che porterai al centro postale più vicino a casa tua. Una volta che riceveremo il pacco presso i nostri magazzini procederemo alla restituzione della somma da te pagata in sede di ordine. Il reso è gratuito.

    Ho ricevuto un articolo difettoso, come devo procedere?
    Ti preghiamo di inviarci una mail a info@pinkorblue.it contenete delle foto dell'articolo difettato. Una volta che constateremo l'effettivo danneggiamento dell'articolo ti invieremo un'etichetta per e-mail che dovrai incollare sul pacco che porterai al centro DHL più vicino. Le spese di spedizione saranno ovviamente a nostro carico. Una volta che riceveremo il pacco danneggiato in filiale, l'ufficio reclami deciderà se procedere alla sostituzione, alla riparazione o al rimborso. Se la tua segnalazione di articolo difettato avverrà dopo 14 giorni dalla ricezione dell'ordine il prodotto non potrà essere più sostituito o rimborsato. In quest'ultimo caso l'articolo potrà invece essere spedito al produttore che procederà con la riparazione. Ti ricordiamo inoltre che al fine di avvalersi della possibilità di sostituzione o rimborso il prodotto deve presentarsi integro in tutte le parti come stato ricevuto e non deve presentare segni di utilizzo. Questi diritti sono indipendenti dal diritto di recesso.

    Dove trovo le istruzioni per effettuare un reso?
    Trovi tutte le informazioni al punto 7 delle nostre Condizioni generali di vendita.

    5. Pagamento

    Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
    È possibile utilizzare sul nostro sito le seguenti modalità di pagamento:

    • Carta di credito (Visa, MasterCard)
    • Carta prepagata del circuito Visa Electron (Postepay e simili)
    • Bonifico bancario
    • PayPal
    • Sofort Banking

    Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina pagamento e consegna 

    Che cos´è Sofort Banking e come funziona?
    Sofort Banking è un sistema di bonifico online diretto che funziona in base alla comprovata procedura di home banking. Quando fai acquisti online devi solo selezionare Sofort Banking come modalità di pagamento e vieni inoltrato automaticamente al nostro modulo di pagamento sicuro. Si tratta di un metodo immediato e quindi di un bonifico diretto. In particolare le fasi sono le seguenti: - Inserimento automatico dei dati dell´ordine - Pagare senza cambiare software - Consegna ancora più rapida - Niente più bisogno di carte di credito - Nessuna necessità di registrarsi - Nessuna tassa supplementare - Maggior protezione contro il furto dei dati personali Ancora più informazioni sul sito: www.sofort.com/ita-IT  

    Cos´é PayPal?
    Paypal è un metodo di pagamento online che permette di pagare in modo semplice e veloce. I suoi dati bancari o della carta di credito sono collegati al suo conto Paypal. Per questo, non appena accede alla sua area privata, puó acquistare con soli due click. E non importa se non hai caricato il conto, perché attraverso Paypal puoi comunque prelevare automaticamente l’addebito sia dal tuo conto corrente, sia dalla tua carta di credito. Se apri un conto Paypal, il tuo acquisto su pinkorblue.it sará piú facile e rapido. Per maggiori informazioni consultare www.paypal.it

    Come funziona con bonifico bancario?
    Una volta selezionata la modalita di pagamento "bonifico bancario", riceverai al termine della procedura dell'ordine, una e-mail contenente le coordinate bancarie dove effettuare il bonifico. La nostra banca si torva in Germania, pertanto dovrai effettuare un bonifico SEPA/bonifico estero. È importante inserire nella causale del pagamento il tuo numero ordine che inizia per IT e che trovi nella e-mail di conferma avvenuto ordine. Le nostre coordinate sono le seguenti:
    Instituto: Sparkasse Dortmund
    BIC: DORTDE33XXX
    IBAN: DE61440501990001315706

    Come posso pagare con la carta di credito?
    Il pagamento tramite carta di credito si può effettuare con carte Visa e Mastercard. Il pagamento tramite carta prepagata si può effettuare con carte appartenenti al circuito Visa Electron, come Postepay e simili. Per effettuare il pagamento ti verranno richiesti numero della carta, nome del titolare e data di scadenza (dati protetti da un sistema di crittografia SSL a 128 bit), informazioni che pinkorblue.it trasmetterà con un server sicuro ai centri predisposti. Nel caso in cui la tua carta di credito possieda il sistema di protezione antifrode 3D-Secure (Verified by Visa e SecureCode MasterCard studiati dai Circuiti Internazionali Visa e MasterCard.), sarai brevemente indirizzato al sito della tua banca per la verifica. I dati della vostra Carta di credito non saranno salvati. L´importo dell´ordine verrà addebitato solo nel momento in cui la merce verrà spedita. Nel caso in cui deciderai di modificare l´ordine successivamente, modificando così l´importo, pinkorblue.it addebiterà l´effettivo importo corrispondente agli articoli passati sotto al nostro scanner e che quindi sono stati inviati. Utilizza questa comoda forma di pagamento, senza costi aggiuntivi. L´ordine può raggiungere un massimo importo di € 1000,00. Per importi superiori a tale cifra, la transazione dovrà essere effettuata con la modalità di pagamento Bonifico Bancario. In caso di pagamento con Carta di credito ricaricabile (come Postepay e simili del circuito VISA Electron e CartaSI), non ci sono limiti di importo massimo (dipenderà esclusivamente dall’effettivo credito disponibile sulla carta).

    6. Protezione Dati

    Dove trovo l´informativa sulla privacy?
    La nostra informativa sulla privacy la trovate qui.

    I miei dati sono protetti da eventuali abusi su pinkorblue.it?
    Certamente. Diamo priorità assoluta alla tutela dei dati dei nostri clienti. A questo scopo, trattiamo gli ordini online con un sistema di crittografia SSL a 128 bit. Durante tutta la durata della creazione dell´ordine assicuriamo, così, totale protezione

    7. servizio clienti

    Ho delle annotazioni da fare? A chi posso rivolgermi?
    Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00 al seguente numero telefonico: 02 – 00620277. In alternativa, è possibile anche inviare un’e-mail a info@pinkorblue.it.